HomeAttualità e CronacaL'8 febbraio a Taormina una cerimonia per ricordare Giovanna Muccio

L’8 febbraio a Taormina una cerimonia per ricordare Giovanna Muccio

TAORMINA – La recente scomparsa di Giovanna Muccio, avvenuta il 22 gennaio scorso, ha lasciato un vuoto incolmabile nei suoi affetti più cari ma anche nel cuore di tante persone che hanno sempre voluto bene alla biologa nutrizionista taorminese e che, attraverso il nostro giornale TN24 e i social, hanno voluto destinare una valanga di messaggi di sincero cordoglio e parole di affettuosa vicinanza ai familiari.

L’eco amaro di questo improvviso addio non si spegne e da più parti è stata auspicata la possibilità di rivolgere un ultimo saluto a una professionista nota e apprezzata a Taormina e nell’intero comprensorio, soprattutto un’amica di tutti. Così il marito, il geologo Maurizio Bonasera, e la figlia Erica, ed alcune associazioni del territorio – Garden Club, Unitre, Fidapa Taormina e Taormina Jazz -, insieme anche all’arch. Lidia Signorino, hanno presentato formale richiesta al Comune di Taormina di poter organizzare una commemorazione pubblica per Giovanna.

La casa municipale, con un gesto di sensibilità, ha accolto l’istanza e adesso possiamo annunciare ufficialmente che Giovanna Muccio sarà ricordata come merita, con una cerimonia prevista l’8 febbraio, alle ore 10, a Taormina, al Palazzo Duchi di Santo Stefano. Nell’occasione sarà possibile onorare la memoria di Giovanna, con la presenza e – per chi lo vorrà – anche attraverso una donazione all’associazione WonderLad, onlus che si occupa di migliorare la vita ai piccoli pazienti oncologici ricoverati al Policlinico di Catania.

Siamo certi che Giovanna, da lassù, ovunque oggi sia, sarà orgogliosa di vedere i suoi affetti e le persone più care, ritrovarsi e riunirsi per lei e stringersi attorno alla famiglia. Un momento di ricordo, partecipazione e testimonianza, una cerimonia che avrà una forte valenza simbolica per omaggiare una donna speciale che ha saputo lasciare un segno indelebile nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta, le hanno voluto bene e non la dimenticheranno.

Nel suo ultimo post, del 13 gennaio scorso, c’è il senso di grande umanità di questa donna: “Ho un unico pensiero, ringraziare tutti, ma tutti, per aver coccolato il mio cuore, con tantissimi pensieri di affetto e stima”. Ora la gente si prepara a tributare a Giovanna Muccio l’ultimo saluto con l’emozione dell’abbraccio collettivo di una comunità.

L’appuntamento, lo ribadiamo, è per l’8 febbraio alle ore 10 al Palazzo Duchi Santo Stefano. Una cerimonia e una giornata dedicata a Giovanna Muccio.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui