HomeSportJuve, ti portano via Yildiz: scippo milionario

Juve, ti portano via Yildiz: scippo milionario

La Juventus ha rinnovato lo scorso agosto il contratto di Kenan Yildiz, garantendosi le prestazione del talento turco sino al 2029. I bianconeri hanno anche consegnato la maglia numero dieci di Alessandro Del Piero al giovane fantasista, simbolo della new era diretta dal tecnico Thiago Motta. Ci sarebbero tutti gli ingredienti per una lunga storia insieme tra Yildiz e la Juve ma la realtà racconta altro e all’orizzonte si affaccia una “minaccia” concreta per la Vecchia Signora.

Nello stesso momento in cui il ds Cristiano Giuntoli inizia a muoversi per strappare Theo Hernandez al Milan, il Bayern Monaco si starebbe preparando a piombare su Yildiz. I bavaresi potrebbero perdere a fine stagione Leroy Sane, che ha un Ingaggio pesantissimo da 20 milioni lordi e starebbe pensando di tornare in Premier League, dopo gli anni trascorsi al Manchester City. Ecco perché il Bayern ora pensa a Yildiz e punta a ingaggiare il turco per ringiovanire la squadra e alleggerire anche il monte ingaggi. L’assalto pare destinato a partire già nelle prossime settimane con i primi sondaggi con l’entourage dell’attaccante e i primi contatti con la dirigenza juventina.

Yildiz e’ importante per la Juve ma forse non incedibile e una maxi-offerta potrebbe fare vacillare la società bianconera e convincerla a lasciare andare il giocatore e poi reinvestire la somma. La valutazione di Yildiz si aggirerebbe sui 70 milioni ma 60 mln potrebbero bastare a convincere Giuntoli a fare partire il turco e magari impiegare la cifra (o una parte) per ingaggiare Theo Hernandez e così alzare il livello della squadra di Motta sulle fasce.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui