Thiago Motta potrebbe giocarsi un pezzo importante del suo futuro alla Juventus nel derby contro il Torino. Il credito per il tecnico ex Bologna inizia a scarseggiare, dopo i risultati altalenanti e i troppi pareggi in campionato, e anche a seguito dell’eliminazione in semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan.
A mettere benzina sul fuoco è la lite tra la società e Danilo, il capitano che va verso l’addio e ha un accordo con il Napoli e chiede di essere liberato dal club bianconero. Cristiano Giuntoli chiede ai partenopei un indennizzo per svincolarlo e l’entourage del brasiliano non gradisce.
L’agente del giocatore, Bruno Misorelli, si è lasciato andare ad un duro sfogo sui social. Commentando infatti un post su X della pagina Forza Juventus, l’agente ha risposto: “Sì, sta preparando anche l’uscita di Motta!!!!”. Poi Misorelli ha cancellato il post ma a quel punto era già troppo tardi e la frase sta facendo il giro della rete e soprattutto accende il clima sul futuro di Danilo e di Thiago Motta.
Da capire se al di là delle parole di Misorelli, nelle valutazioni della dirigenza juventina inizia a serpeggiare effettivamente malumore sulla situazione della squadra. Thiago Motta ora non può sbagliare e il derby diventa un banco di prova forse decisivo per il destino del tecnico.