Si allontana sempre di più la prospettiva di un rinnovo tra Theo Hernandez e il Milan e i rossoneri cominciano a prendere in considerazione l’ipotesi di una cessione del giocatore a fine stagione. La volontà dei rossoneri resta quella di convincere l’esterno francese a rivedere le sue pretese ma se alla fine Theo non si convincerà, a quel punto non rimarrà altra strada: si andrà ad un divorzio che dovrà consentire al Milan di monetizzare.
Il Milan valuta il giocatore 70 milioni, non un euro in meno. E la speranza è che possa farsi avanti il Bayern Monaco o il Psg, per arrivare a quella cifra. Ma il rischio ora concreto è che il giocatore finisca, invece, nel mirino della Juventus. Cristiano Giuntoli ha già drizzato le antenne e studia la prima mossa, che potrebbe essere un approccio con l’entourage di Theo Hernandez per sondare la disponibilità a trattare e la sua volontà di trasferirsi alla Juve.
Non si esclude che il Milan possa alzare ulteriormente il prezzo in caso di inserimento della Juventus ma è anche vero che i rossoneri non possono tirare la corda. E se poi Theo dovesse raggiungere un accordo con la Vecchia Signora, diventerebbe probabilmente una trama molto simile a quella che ha portato Teun Koopmeiners in bianconero.