HomeSportJuve sesta in classifica, Thiago Motta rischia?

Juve sesta in classifica, Thiago Motta rischia?

La Juve pareggia in casa e stecca la sfida dell’Allian Stadium contro il Parma e arriva un’altra frenata dopo un altro pari, quello pirotecnico di domenica scorsa a San Siro con l’Inter. Si allontana la vetta della classifica e i bianconeri vengono raggiunti e superati da Atalanta, Fiorentina e Lazio.

Il campionato è ancora soltanto all’inizio ma se finisse adesso, la Juve sarebbe sesta, fuori dalla zona Champions League. Una situazione clamorosa e preoccupante per la Vecchia Signora dopo il roboante mercato estivo. Gli errori di Thiago Motta pesano e fa discutere, in particolare, l’esclusione dalla formazione iniziale contro il Parma del talento Yildiz che era stato grande protagonista nel match contro l’Inter, autore di una doppietta e di magie decisive per riequilibrare la gara che vedeva i nerazzurri sul 4-2.

Se dovesse continuare ad essere questo, ora Thiago Motta potrebbe rischiare. Non subito, non adesso, ma la Juve comincia a riflettere sul futuro. La classifica è impietosa: Napoli in fuga (25 punti), poi Inter (21 punti), Atalanta, Fiorentina e Lazio (tutte e tre a 19 punti). Juve sesta a 17 punti, con 4 vittorie, 6 pareggi e nessuna sconfitta. Preoccupano le sei reti subite nelle ultime due gare con Inter e Parma, frutto anche della difficoltà a riorganizzarsi dopo l’infortunio di Bremer.

Ora l’ex tecnico del Bologna è sotto esame ed è chiamato a convincere e a determinare un cambio di passo nella stagione dei bianconeri. In campionato non saranno ammessi altri passi falsi, altrimenti la lotta per lo scudetto sarà già una chimera prima di Natale.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui