La Juventus comincia a guardarsi attorno per provare a rinforzare l’attacco in vista del mercato di gennaio. Tre pareggi a reti bianche in altrettante gare di campionato sono più di un campanello d’allarme e così i bianconeri riflettono sulle strategie per la prossima sessione di trattative.
Dusan Vlahovic non convince più l’ambiente bianconero e Thiago Motta lo ha sostituito a fine primo tempo contro il Napoli, preferendo inserire Weah che non è una punta. Le alternative non convincono, Milik è ancora infortunato e allora il ds Cristiano Giuntoli avrebbe una “pazza idea”, vorrebbe fare un tentativo per portare a Torino l’ex bomber del Napoli, Victor Osimhen, ora in prestito al Galatasaray.
L’operazione è difficile ma Giuntoli potrebbe contare sugli ottimi rapporti con l’agente del giocatore, Calenda. E a suo tempo fu proprio Giuntoli a portare dal Lille al Napoli l’attaccante nigeriano. Più difficile riuscire a convincere Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli che non vedrebbe di buon occhio il trasferimento alla Juve, da sempre rivale dei partenopei e diretta concorrente per lo scudetto. Ma 75 milioni sul tavolo di una trattativa potrebbero cambiare tutto.