Cristiano Giuntoli vuole provarci davvero a portare Victor Osimhen alla Juventus. L’ex ds del Napoli, che a suo tempo si occupò del trasferimento della punta dal Lille ai partenopei, fa i conti adesso con le difficoltà offensive della Juve e la crisi di Dusan Vlahovic. Da qui l’idea di fare un tentativo per mettere le mani sul centravanti nigeriano che il Napoli ha ceduto in prestito al Galatasaray in Turchia.
L’attuale ds dei bianconeri conosce bene l’agente del giocatore, Roberto Calenda, e sarebbe intenzionato ad incontrarlo da qui a breve per capire se esistono i margini per una trattativa che sembra impossibile e quindi le condizioni per ipotizzare un clamoroso passaggio della punta africana alla Vecchia Signora.
La notizia arriva nelle stesse ore in cui in Turchia la dirigenza del Galatasaray sta sondando la disponibilità del giocatore a rimanere in maglia giallorossa anche dopo la scadenza del prestito, a giugno, quando il Napoli potrebbe cederlo per i 75 milioni della clausula.
Ma il nodo sarebbe proprio questo: i 75 milioni varrebbero soltanto per un club straniero e sulle tracce di Osimhen c’è ancora il Chelsea, mentre in Italia il presidente Aurelio De Laurentiis vanta l’opzione per un rinnovo di un altro anno, da poter esercitare in modo unilaterale e il prezzo per le squadre della Serie A sarebbe ancora di 120 milioni. E difficilmente Adl rinforzerebbe la concorrenza. La Juve intanto vuole provarci.