Sandro Tonali è il grande obiettivo della Juventus per la prossima stagione. I bianconeri hanno iniziato a sondare la posizione del centrocampista italiano, in forza attualmente al Newcastle. Il 25enne ex Milan venne acquistato a suo tempo dagli inglesi per 59 milioni. Tonali ha un contratto sino al 2028 con il club britannico ma potrebbe pensare di tornare in Serie A se dovesse arrivare un’offerta importante. Il vero ostacolo sembra essere l’ingaggio che è di 7 milioni più altri 2 di bonus.
L’idea della Juve sarebbe quella di fare una proposta da 60 milioni al Newcastle per capire come accontentare il giocatore sullo stipendio. La chiave potrebbe essere quella di una cessione pesante per fare cassa e l’idea del dg Damien Comolli sarebbe quella di reinvestire quella somma su Tonali.
L’indiziato numero uno per lasciare Torino nella prossima stagione è Teun Koopmeiners che sinora sta deludendo le attese ed era arrivato dall’Atalanta per 60 milioni la scorsa estate. Difficile recuperare l’intera cifra pagata agli orobici ma in Premier League potrebbe esserci qualche club disposto a scommettere sul centrocampista olandese, soprattutto se dovesse dare segnali di risveglio in questa annata.