TAORMINA – Si è tenuta ieri, all’Hotel Excelsior Palace di Taormina, l’assemblea del circolo cittadino di Italia Viva. Nell’occasione Catena Federico è stata nominata nuovo presidente del circolo cittadino, ricevendo il testimone da Manfredi Faraci.
L’assemblea, presieduta dal presidente Provinciale di IV, Massimo Simeone, ha visto la partecipazione e l’intervento della senatrice Dafne Musolino, vicepresidente del Gruppo di Italia Viva al Senato e presidente del partito per la Città Metropolitana di Messina.
Sono intervenuti, portando il loro saluto e le loro riflessioni, Fabrizio Micari, dirigente regionale di Italia Viva e responsabile del comparto infrastrutture e trasporti, Peppe Manuli della direzione regionale del Partito Repubblicano Italiano, Sakiko Chemi, coordinatrice locale di Fratelli d’Italia, il consigliere comunale e coordinatore di Forza Italia Nunzio Corvaja e Caltabiano in rappresentanza di +Europa. Italia Viva intende “porsi – si legge in una nota – come interlocutore credibile e aperto al confronto sui temi cruciali per lo sviluppo di Taormina”.
La sen. Musolino ha dichiarato: “Taormina è a un bivio e necessita di una politica seria, competente e capace di visione. Il nostro obiettivo è costruire un’alternativa riformista e liberale, che metta al centro i bisogni dei cittadini. La nomina di Catena Federico e il rinnovato entusiasmo del circolo sono il primo passo di un percorso che ci vedrà protagonisti, pronti a collaborare con tutte le forze sane della città per offrire a Taormina le risposte che merita”.
La neopresidente Catena Federico, nel ringraziare per la fiducia, ha assicurato che “il circolo sarà da subito operativo”: “Riparte oggi un programma nutrito di attività e di iniziative sul territorio. Saremo un luogo di ascolto e di proposta, aperti al contributo di tutti coloro che amano Taormina e vogliono impegnarsi per il suo futuro”.