TAORMINA – Gli addetti ai lavori di 2i Rete Gas, concessionaria del pubblico servizio di distribuzione del gas naturale a mezzo rete urbana nel Comune di Taormina e Castelmola, sono impegnati sul territorio per porre in essere le procedure finalizzate a garantire la riparazione del danno avvenuto questa mattina alla rete e che ha determinato il black-out nel centro storico della Perla dello Ionio e del borgo castelmolese.
2i Rete Gas si è attivata immediatamente dopo aver preso atto di “una manovra di chiusura valvola apposta inconcepibilmente da parte della impresa Asm“. La concessionaria del servizio ha messo prontamente in azione 14 operatori che in questo momento stanno effettuando tutti gli adempimenti necessari, con la “chiusura di sicurezza di tutti i PDR nel centro urbano e Castelmola”, a cui farà seguito “la procedura di rimessa in servizio della rete e successiva riattivazione delle utenze“.
L’obiettivo di 2i Rete Gas – secondo quanto appreso da TN24 – è quello di riuscire a ripristinare la rete nella giornata di domani (sabato 25 gennaio). Si facendo il possibile in questa direzione per risolvere prima possibile il danno, ponendo in essere tutte le necessarie misure di sicurezza. Le procedure dedite alla riattivazione del servizio vengono sovrintese dal responsabile di area di 2i Rete Gas, l’ing. Vincenzo Paradiso che sta seguendo in tempo reale tutte le attività in corso.