L’Inter pensa a un colpo inatteso per il mercato di gennaio. L’acquisto di un centrocampista non è una necessità ma potrebbe diventare l’opportunità da consegnare a Simone Inzaghi. Il nome nel mirino è quello di Marco Verratti e il presidente nerazzurro Beppe Marotta starebbe studiando la situazione con l’idea di portarlo a Milano.
“L’ex Paris Saint Germain è oggi “bloccato” nel campionato del Qatar dove è sotto contratto con l’Al-Arabi e con cui guadagna 30 milioni di euro netti a stagione”, come evidenzia Calciomercato.com, “ma non è contento dell’esperienza qatariota (il suo club è terzultimo, un solo posto davanti alla zona retrocessione) e vorrebbe tornare nel calcio europeo e, possibilmente, vorrebbe ritornare in Italia dove in carriera non ha mai giocato nel campionato di Serie A”.
Dopo una lunga esperienza al Psg e il trasferimento poi in Qatar, Verratti vorrebbe un’ultima esperienza ad alti livelli e l’Inter è la grande chance per rientrare nel calcio che conta. Beppe Marotta fiuta il colpo, che praticamente avrebbe un costo zero per il cartellino del giocatore. Verratti aspetta l’affondo nerazzurro e si prepara a dire sì.