“Pazza” idea di mercato dell’Inter per la prossima stagione. I nerazzurri starebbero valutando l’opportunità di mettere sotto contratto Paul Pogba. Il centrocampista francese, svincolatosi dalla Juventus, è pronto a decidere il suo futuro e sta valutando le offerte. Sulle tracce di Pogba c’è l’Arabia Saudita ma anche la MLS che vorrebbe farlo sbarcare negli Stati Uniti. Difficili invece le piste che portano in Europa, dove il Marsiglia si è defilato e non si registrano altre offerte importanti. Eppure proprio nel Vecchio Continente si registra in questi giorni una voce decisamente suggestiva.
Pogba sarebbe entrato nel mirino del presidente dell’Inter, Beppe Marotta, che a suo tempo lo aveva portato alla Juve dal Manchester United e che vorrebbe capire se il francese è ancora intenzionato a giocare ad alti livelli. L’idea di Marotta sarebbe quella di proporre al calciatore un contratto legato alle presenze, con una base fissa abbastanza contenuta e una serie di bonus che arricchirebbero il compenso in base a quello che potrebbe essere l’apporto effettivo del centrocampista alla squadra.
I primi rumors su questa pista non sono piaciuti, ovviamente, ai tifosi della Juventus, che hanno invitato il “Polpo” Pogba a rifiutare una eventuale proposta da parte dei rivali nerazzurri e a non tradire, insomma, i colori bianconeri. Pogba, intanto, continua a riflettere sulla scelta più opportuna da fare per rilanciare una carriere che si avvicina ormai all’ultimo bivio. A 32 anni l’ex campione del mondo è chiamato a dimostrare di essere ancora un calciatore vero. Diversamente, se dovesse scegliere le ricche offerte provenienti dalla MLS o all’Arabia Saudita, vorrebbe dire che la volontà sarebbe quella di chiudere la carriera pensando esclusivamente all’aspetto economico, a scapito di tutto il resto.