Hakan Calhanoglu è ormai il leader dell’Inter, faro indiscusso del centrocampo di Simone Inzaghi. Il turco classe 1994 si è trasformato rispetto all’esperienza di “luci e ombre” al Milan. Si è preso la scena nella Milano nerazzurra e ha segnato ieri sera la sua terza rete contro i rossoneri nei derby. Ma Calhanoglu ha dimostrato ormai molto di più. Leadership, qualità e un impatto determinante nell’economia del gioco dell’Inter.
Sulle tracce di Calhanoglu ora cominciano a spuntare le big d’Europa, anche se di fatto l’Inter rientra a pieno titolo in questa cerchia di società ai vertici del Vecchio Continente. Ma la differenza sul futuro del centrocampista potrebbe farla l’ingaggio top che potrebbero offrirgli dall’estero. Beppe Marotta vorrebbe tenerlo e ci proverà, sapendo che le sirene iniziano a “cantare”.
Il diretto interessato al quotidiano turco Sabah nel frattempo fa sapere: “Sono molto felice all’Inter. Poi non sappiamo cosa ci riserva il futuro. Vorrei trasferirmi al Galatasaray. Sarebbe un onore per me indossare un giorno la maglia del Galatasaray”.