HomeAttualità e CronacaIncredibile a Naxos, 23enne entra in A18 in bicicletta: "Sono un agente...

Incredibile a Naxos, 23enne entra in A18 in bicicletta: “Sono un agente speciale”. Scatta il TSO (VIDEO)

Incredibile episodio in autostrada A18, dove un 23enne si è immesso in sella a una bicicletta elettrica nel tracciato della Messina-Catania. Il ragazzo, che era entrato in A18 dal varco di uscita dall’autostrada, non si è reso conto del pericolo che ha corso e poteva fare correre agli altri ma soprattutto del divieto in essere per l’accesso ai velocipedi su arterie autostradali.

Così sono subito intervenuti gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Giardini Naxos, che hanno individuato il giovane mentre stava pedalando in direzione Catania, contromano, nella corsia di emergenza. In quel momento era a rischio la vita del giovane e poteva determinarsi un pericolo per i vari utenti in transito in quel momento in autostrada, dove tra l’altro solitamente si registra un traffico intenso di mezzi.

L’episodio si è verificato in ore antimeridiane, nei pressi del Casello di Giardini Naxos dell’autostrada A/18 Messina-Catania. Numerose le segnalazioni pervenute alla Sala Operativa della Polizia Stradale da parte di conducenti sorpresi e preoccupati che avevano notato la presenza in autostrada di una persona su una bicicletta.

Gli agenti della Polizia Stradale, dopo aver bloccato il traffico ed aver intimato il fermo immediato del 23enne, hanno dovuto rincorrerlo sino alla più vicina area di servizio ove lo stesso, dopo aver abbandonato il mezzo, si era riparato per evitare l’identificazione e le conseguenze sanzionatorie.

Secondo quanto poi ricostruito – anche con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza – il ciclista si era immesso in autostrada dal casello di Giardini Naxos per raggiungere Catania, essendo, a suo dire “un agente speciale” e che – a suo dire “la bici apparteneva ad un noto personaggio mafioso”.

La bicicletta elettrica sarebbe stata portata via, in precedenza, al legittimo proprietario a Trappitello. Poi l’ingresso in autostrada, dal vicino casello di Giardini Naxos.

Verificate le condizioni psicofisiche del 23enne, lo stesso è stato affidato alle cure del personale del 118, nel frattempo intervenuto, per essere trasportato presso l’ospedale di Taormina. Al San Vincenzo è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow