TAORMINA – Il Comune di Taormina mette a disposizione la gestione del 25% dei proventi dell’imposta di soggiorno per una sua fondazione e sul tema dell’impiego di queste risorse interviene l’Associazione Albergatori Taormina, che spinge per l’apertura di un confronto con l’Amministrazione locale.
“Gradiremmo partecipare attivamente alle scelte relative all’impiego dell’imposta di soggiorno”, ha dichiarato il presidente di Federalberghi Taormina, Gerardo Schuler, al quotidiano “La Sicilia” -. “Ci stupiremmo se questi fondi venissero impiegati, magari, solo per i vertici di questa nuova organizzazione. Chiediamo, quindi, di essere coinvolti per decidere come spendere questo importante tesoretto. Dal confronto con chi è realmente esperto di turismo potrebbero nascere programmi importanti per la nostra città. Ognuno faccia il suo mestiere, ricordando quello che poi dice il sindaco stesso. Dalla collaborazione con le forze produttive della città potrebbero nascere iniziative valide e non manifestazioni imposte, perché magati bisogna accontentare qualcuno”.
Schuler ha anche rimarcato che “le manifestazioni vanno organizzate in un periodo caratterizzato dalla presenza di un minore flusso turistico. In particolare, in inverno per incentivare le presenze turistiche”.