HomePoliticaImmobili comunali Taormina: placet al regolamento del patrimonio

Immobili comunali Taormina: placet al regolamento del patrimonio

TAORMINA – Il Consiglio comunale di Taormina ha approvato il regolamento per la gestione del patrimonio immobiliare del Comune.

“Un regolamento su questa materia – ha dichiarato l’assessore al Patrimonio, Giuseppe Patrimonio, proponente del documento – di fatto non esisteva sino a questo momento e veniva portata avanti una prassi consolidata, anche impropria, nella gestione delle questioni inerenti i contratti. Si va adesso a disciplinare tutto ciò che riguarda le varie tipologie di immobili, come da codice civile, esistenti, e le modalità per la determinazione dei canoni. Si specificano, inoltre, le caratteristiche che i vari locatori devono possedere per avere delle riduzioni di canone, ad esempio se si tratta di associazioni senza scopo di lucro. E’ stato anche inserito in modo dettagliato che il soggetto che va a prendere in affitto un bene deve dimostrare la propria regolarità contributiva e questo lo abbiamo chiarito in modo non equivocabile nel regolamento”.

“Sin qui al Comune di Taormina si è andati avanti con una gestione che non ha messo bene a reddito il patrimonio – conclude Sterrantino -. Gestire in modo ottimale il patrimonio del Comune avrebbe potuto dare importanti entrate al Comune, forse non avrebbe risolto i problemi del Comune ma avrebbe dato ossigeno anche per i servizi da dare alla comunità e per la manutenzione dei beni”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui