HomeAperturaImelda Shllaku è la nuova General Manager del San Domenico Palace di...

Imelda Shllaku è la nuova General Manager del San Domenico Palace di Taormina

TAORMINA – Imelda Shllaku è la nuova General Manager del San Domenico Palace di Taormina, un hotel Four Seasons. Alla guida della prestigiosa struttura alberghiero, simbolo del turismo della città, arriva una stimata professionista con oltre trent’anni di esperienza internazionale nell’ospitalità di lusso.

Four Seasons ha scelto la top manager che raccoglierà l’eredità dell’ex gm Lorenzo Maraviglia, che ad inizio 2025 ha lasciato Taormina e il suo incarico per diventare General Manager del Collegio alla Querce a Firenze, nel nuovo albergo del gruppo Auberge Resorts Collection, di proprietà della famiglia Friedkin.

Shllaku può vantare un curriculum di altissimo livello nell’hospitality a cinque stelle su scala globale, attraverso un percorso nel quale ha dato prova di importanti qualità manageriali e dimostrato di avere altrettanto elevate doti umane, con una significativa capacità di gestione ai massimi livelli dei team. Dopo il suo primo ruolo come Hotel Manager presso Sina The Gray a Milano, ha lavorato per il gruppo The Ritz Carlton, prima a Dublino, poi sull’isola thailandese di Krabi. Successivamente, si è occupata per sette anni della gestione delle proprietà di Londra e Milano di Bulgari Hotel & Resorts, ricoprendo varie posizioni, per diventare, infine, director of rooms presso l’Armani Hotel di Dubai e One & Only nelle Maldive.

Dopo un periodo nel quale si è occupata di consulenze per 15 importanti hotel di lusso, Imelda Shllaku è diventata la general manager del Baglioni Hotel London, ed in seguito ha ricoperto la posizione di global director of rooms & guest experiences per il gruppo Kerzner International. Prima di arrivare a Taormina, Shllaku, dal 2023 ad ora, è stata managing director dell’Hotel La Palma a Capri, una splendida struttura a cinque stelle a suo tempo acquistata dal fondo di private equity britannico Reuben Brothers e dato in gestione alla Oekter Masterpiece Collection.

Adesso è il momento di una nuova sfida per Shllaku che approda in un’altra realtà di assoluto prestigio come il San Domenico Palace di Taormina, un hotel Four Seasons. La struttura acquistata nel 2015 dall’immobiliarista Giuseppe Statuto, dopo il piano di interventi di ristrutturazione e ammodernamento e la successiva riapertura nel 2021 con la gestione a cura di Four Seasons sta vivendo un momento di straordinario rilancio e nel 2023 è stata premiata a Las Vegas con il riconoscimento mondiale di Best Hotel.

Il successo della nota serie tv americana The White Lotus, ambientata qui, ha dato una poderosa spinta alla “new era” del San Domenico ma, più in generale, si sta evidenziando il grande lavoro ai massimi livelli di Four Seasons, che sta ripagando nel miglior modo possibile la fiducia concessa da Statuto, che ha avuto l’intuizione vincente di affidare le chiavi del San Domenico ad un colosso internazionale dell’hospitality. E i risultati stanno rappresentando anche un formidabile volano e una presenza strategica trainante per tutta la filiera turistica della Città di Taormina.

Alla General Manager Imelda Shllaku i più sentiti auguri di buon lavoro ed il benvenuto a Taormina dal direttore di TN24, Emanuele Cammaroto.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui