TAORMINA – Prosegue senza sosta la raccolta fondi per aiutare Ivan Palmeri, il 21enne di Taormina che il 25 giugno 2023 ha subito un incidente che gli ha stravolto la vita. Si intensifica la mobilitazione della gente per aiutare Ivan a ribaltare il suo futuro e a riprendersi la sua vita.
La storia di Ivan è cambiata domenica 25 giugno 2023, quando Ivan viaggiava a bordo del suo scooter lungo la SS185, verso le rampe all’uscita di Trappitello. Poi l’impatto terribile contro l’asfalto e il destino di questo sfortunato giovane ha preso un’altra strada. Ivan non si è arreso, ha lottato in un letto d’ospedale. E’ rimasto ricoverato per diversi mesi ed è tornato a casa. Ora c’è l’opportunità di sottoporre Ivan ad un intervento molto importante ma anche costoso. Da qui l’esigenza di portare avanti una raccolta fondi, con l’obiettivo fissato a quota 40 mila euro. La raccolta è stata avviata ad inizio agosto e al momento sono stati già raccolti 13 mila euro. Dell’iniziativa si sta occupando il taorminese Antonio Faraci. E al fianco di Ivan ci sono, ovviamente, la mamma Rita e il papà Salvatore, che stanno dando tanto amore e sostegno a questo ragazzo. C’è ancora tanto da fare e da dare per raggiungere quella soglia dei 40 mila euro e diventa fondamentale che ognuno faccia la sua parte con generosità. Ogni importo è un passo in avanti per completare la missione che può e deve mettere Ivan nelle condizioni di fare l’intervento.
Questo, ricordiamo, è il messaggio che presto verrà distribuito in diversi punti della Città di Taormina per favorire la raccolta fondi per “Il sogno di Ivan”: “La triste storia di Ivan comincia un pomeriggio estivo dell’anno scorso, quando un tragico incidente stradale gli provoca delle lesioni midollari che lo renderanno invalido dalla cintura in giù. La determinazione dei suoi genitori li porta a scoprire che ci sono degli studi scientifici innovativi che potrebbero migliorare la qualità della vita di Ivan. Si comincia così a concretizzare l’idea di programmare un intervento chirurgico multidisciplinare, d’avanguardia, che comporta però l’impiego di risorse economiche che la famiglia di Ivan non è in grado di sostenere. E’ per questo motivo che ancora una volta il Comitato “Un sorriso per Sofia” si mobilita per una raccolta di fondi per la realizzazione del sogno di Ivan. Di seguito le coordinate bancarie che consentiranno di investire ogni donazione per un futuro migliore del taorminese Ivan Palmeri. Obiettivo economico da raggiungere: 40 mila euro”. Ecco l’Iban per aiutare Ivan: IT63I 08713 82590 000 000 437 969 (intestato a Ivan Palmeri).