TAORMINA – Il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, è arrivato ieri sera a Roma, dove ha fatto sapere che in queste ore spingerà per trovare soluzioni in grado di accelerare le procedure per la ripartenza dopo i danni gravi provocati dal Ciclone Harry nel litorale della Perla dello Ionio.
“Oggi sarà una giornata molto impegnativa tra Camera e Senato perché bisogna mettere in campo tutte le nostre relazioni per giungere a provvedimenti risolutori per il disastro causato dal ciclone Harry in Sicilia”, ha detto De Luca.
“E’ importante che la dichiarazione dello stato di emergenza nazionale che dovrà deliberare il Consiglio dei Ministri non si limiti soltanto allo stanziamento di risorse adeguate ma contenga procedure derogatorie per la celere acquisizione dei pareri necessari ad appaltare le numerose opere che vanno realizzate”, continua il sindaco.
“Mercoledì pomeriggio, intanto, sono stato a Palermo per verificare lo stato dell’arte in merito alla delibera di giunta regionale che domani sarà approvata per la dichiarazione dello stato di emergenza regionale”, conclude De Luca.


