HomeSiciliaIl Ministro del Turismo allo stand della Regione Siciliana al WTM di...

Il Ministro del Turismo allo stand della Regione Siciliana al WTM di Londra

Il Ministro del Turismo Daniela Santanchè ha raggiunto lo stand della Regione Siciliana al WTM di Londra. Ad accoglierla Elvira Amata, assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo.

Santanchè, nell’occasione, ha inaugurato il Padiglione Italia organizzato da ENIT all’edizione 2025 del World Travel Market (WTM), uno dei più importanti appuntamenti fieristici annuali sul turismo al mondo.

La presenza di un padiglione così ampio è sinonimo della centralità dell’Italia come destinazione turistica internazionale di assoluto rilievo e primissimo piano, come continuano a confermarci anche i dati sull’andamento dei flussi sia di visitatori che economici – commenta il ministro del Turismo Daniela Santanchè –. In particolare, il Regno Unito, che ospita questo importantissimo evento, è uno dei mercati principali per l’industria turistica italiana, essendo la terza Nazione per spesa e facendo registrare costanti incrementi in termini di arrivi. Oggi, WTM è una vetrina di grande visibilità globale – prosegue il ministro – anche per i nostri territori, specie quelli meno noti, che abbiamo il dovere di sostenere nella realizzazione del loro pieno potenziale di mete turistiche uniche, esclusive e sostenibili, nonché custodi delle più profonde radici, tradizioni ed eccellenze italiane. Inoltre, questa piattaforma – conclude Santanchè – ci consente di rinsaldare ulteriormente le relazioni e le partnership internazionali per rilanciare il ruolo del turismo come traino economico, sociale e culturale in una dimensione globale”.

Il Padiglione Italia a Londra di questa edizione del WTM si estende su oltre 1800 mq, con un numero record di 240 co-espositori e 40 privati (a testimonianza di quanto le fiere restino una delle necessità primarie per le imprese), accoglie oltre 650 operatori che raccontano da ogni angolo d’Italia le proprie esperienze turistiche. 

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansLike
14,200FollowersFollow