Il Chelsea piomba su Rafael Leao. Gli inglesi vogliono l’attaccante portoghese del Milan e i rossoneri stavolta sono pronti a sedersi a trattare.
Le statistiche di Leao non sono negative e raccontano di 10 gol e 7 assist in 37 partite ma è l’approccio alle gare del calciatore e l’assenza di continuità che continuano a non convincere e probabilmente il Milan si è convinto a cedere la sua stella. La clausula rescissoria è di 175 milioni e renderebbe inavvicinabile il portoghese ma si cercherà una soluzione. Il Chelsea vorrebbe avanzare una proposta di 75 milioni al Milan e 8,5 milioni a stagione più bonus al giocatore.
L’agente Jorge Mendes è lo stesso che ha portato al Milan proprio dal Chelsea anche Joao Felix, lo scorso gennaio arrivato in prestito in maglia rossonera. Felix dovrebbe tornare a Londra, con il Chelsea che però potrebbe decidere di inserirlo nella trattativa per abbassare il costo del cartellino di Leao. Resta da capire se il Milan sarà interessato a trattenere Joao Felix, e se soprattutto la discussione verterà soltanto sul cash oppure arriverà la disponibilità ad una contropartita tecnica.
La storia d’amore tra Leao e il Milan sembra vicina ai titoli di coda. I blues sono pronti a portare l’attaccante in Premier League.