Zlatan Ibrahimovic è al bivio finale della sua carriera. La tentazione è quella di andare avanti per un’altra stagione ma comincia a farsi strada nei suoi pensieri anche l’ipotesi del ritiro, che lo svedese ha già fatto sapere di non considerare una priorità ma che appare uno scenario inevitabile quando ormai il fuoriclasse rossonero è arrivato ai 40 anni.
Il contratto con il Diavolo è in scadenza il prossimo 30 giugno e a fine stagione incontrerà la società, mentre il Milan sta per passare nelle mani di Investcorp.
Bisognerà capire quali saranno anche le intenzioni della nuova proprietà del club di via Aldo Rossi: il fondo arabo sa bene che ad oggi Ibrahimovic è un simbolo del Milan nel mondo e sarebbe intenzionata a proporre un altro anno di contratto a 2 milioni di euro più bonus, con un ruolo ancora da giocatore che però avrebbe anche il compito di iniziare a rappresentare il Milan nel mondo, preparando così il terreno per il momento del suo addio al calcio nella primavera del 2023. Dal campo alla scrivania la prospettiva per Ibrahimovic e il Milan è quella di legarsi ancora per un matrimonio “a vita”.