TAORMINA – “Viva Rai Due vieni a registrarla a Taormina”, “Fiore falla qui a Taormina la nuova sede del tuo programma”, “Taormina è la tua casa, il programma lo puoi fare dalla Sicilia”. Così alcuni fans, con questi ed altri messaggi, hanno lanciato a Rosario Fiorello la proposta di trasferire a Taormina la sede del suo programma “Viva Rai 2”.
Lo showman qualche giorno fa ha pubblicato un videomessaggio sui social a conclusione di una polemica che si era scatenata sui disagi creati agli abitanti del quartiere di Via Asiago, a Roma, a causa della trasmissione mattutina, rivelazione della passata stagione televisiva con importanti ascolti e un forte consenso in termini di pubblico ma anche di critica.
A causa di Fiorello un vasto pubblico si radunava, in pratica, ogni mattina in via Asiago (dove veniva registrato il programma) e ciò avrebbe causato dei disagi ai residenti del quartiere. “Mi scuso con gli abitanti di via Asiago per il fastidio arrecato” ha detto poi Fiorello in un video, aggiungendo: “Non ci aspettavamo che il programma prendesse questa piega con un pubblico da tutta Italia. La situazione ci è un po’ sfuggita di mano”. Fiorello aveva poi fatto sapere: Siamo alla ricerca di una nuova location. Se riusciremo a trovarla si farà il programma, se non riusciremo a trovarla entro novembre ‘Viva Rai2’ sarà veramente solo un bel ricordo. Ma noi contiamo di trovare una bella location”.
Da qui la proposta di diversi cittadini di Taormina: “Molla Roma e vieni qui, Taormina è casa tua, fatti la sede del programma nella nostra terra”, “Ma quali disagi? E’ solo un piacere poter ospitare un programma così bello!!, “Forza Fiore, per noi sarebbe un onore e un orgoglio averti qui”.
Fiorello sta ricevendo proposte e candidature da tutta Italia ma chissà che non decida davvero di prendere in considerazione l’opportunità di scegliere Taormina come nuova location di Viva Rai 2. I fans hanno lanciato la proposta e la Perla dello Ionio ha le carte in regola per rappresentare una scelta vincente.
.