TAORMINA – E’ tempo di Carnevale e, come sempre, è il momento del dolce più amato da tutti in questo particolare periodo dell’anno: le chiacchiere. In tutta Italia, queste prelibatezze croccanti sono un simbolo del Carnevale, e a Taormina, il noto Bar Pasticceria Fratelli Spina ha saputo reinventarle mantenendo intatta la tradizione ma, al contempo, arricchendole con un tocco speciale che le rende davvero uniche.
Per scoprire i segreti del dolce tipico per eccellenza del Carnevale, abbiamo intervistato Salvatore Spina, maestro pasticcere e gestore (insieme al fratello Enrico) del Bar Pasticceria Fratelli Spina.
“Non è Carnevale senza le chiacchiere”, sottolinea a TN24 Salvatore Spina. “La ricetta che seguiamo è quella della tradizione, ma il nostro ingrediente segreto è il prosecco per ottener è un prodotto di qualità”. GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA SOTTO L’ARTICOLO.
Oltre alla versione classica, la Pasticceria Fratelli Spina propone anche chiacchiere farcite con prelibate creme alla nocciola, al pistacchio e al gianduia, per un tocco ancora più goloso. E per i più piccoli, non mancano le simpatiche mascherine di pasta frolla, colorate e dolci, che portano un sorriso a chiunque le assaggi. Un vero e proprio tripudio di gusto, “rigorosamente” all’insegna di autentiche eccellenze dolciarie.