Hotel Villa Paradiso: l’accogliente “casa siciliana” di Taormina

Hotel Villa Paradiso: l’accogliente “casa siciliana” di Taormina

19 Gennaio 2022 0 Di emanuelecammaroto

TAORMINA – L’hotel “Villa Paradiso“ è situato nel centro storico di Taormina, a pochi metri dal centro di Taormina, dal Corso Umberto, dal Teatro Greco e dal Palazzo dei Congressi. Confina con il Parco Duca di Cesarò ed ha un’incantevole vista sulla Baia di Naxos e l’Etna. Questa struttura alberghiera ha una lunga e fortunata storia alle sue spalle, ed è legata alla indimenticata figura di Salvatore Martorana, albergatore taorminese che ha reso “Villa Paradiso”, con il suo infaticabile impegno e la sua lungimiranza uno dei ritrovi più apprezzati e famosi dell’hotellerie di Taormina. Da qui sono passati tanti volti noti d’Italia e del mondo, e tra questi anche l’ex presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che amava soggiornare in questo albergo. Oggi l’hotel viene portato avanti con altrettanta passione dalla famiglia Martorana.

Villa Paradiso è stato recentemente restaurato nell’anno 2021. Nei suoi ambienti spicca la bellezza del salone, la veranda con vista giardino; il bar e la reception sono arredati con una importante collezione di stampe e quadri antichi.

​Il ristorante “Al Settimo Cielo“, offre una delle più incantevoli posizioni di Taormina, un abbraccio di luoghi ed emozioni che va Teatro Antico al Parco Duca di Cesarò, dalla Costa Jonica all’Etna ed anche la vista a 360° della Città: qui oltre alla prima colazione, si possono gustare i più deliziosi piatti siciliani ed internazionali accuratamente preparati per la clientela. inoltre, la cantina propone una ricca selezione di vini regionali e squisiti aperitivi.