Hotel Diodoro di Taormina, ospitalità doc tra storia e incanto

Hotel Diodoro di Taormina, ospitalità doc tra storia e incanto

19 Gennaio 2022 0 Di emanuelecammaroto

TAORMINA – L’Hotel Villa Diodoro, aperto tutto l’anno, nel centro storico di Taormina, è la “Casa” di chi ma godere il meglio della vita, rilassandosi nella splendida piscina panoramica davanti alla vista unica dell’Etna ed al fascino della Baia di Naxos. Questa struttura alberghiera è tra più rinomate ed apprezzate a Taormina e in tutta la Sicilia, rappresentando non soltanto un simbolo di splendida ed impeccabile accoglienza ma anche e soprattutto un luogo di eccezionale bellezza immortale.

Con più di un secolo di storia, il Diodoro, è un monumento tra i monumenti, dedicato allo storico greco Diodoro Siculo, un illustre personaggio che visse nella città narrando, nei suoi scritti, della scoperta di Taormina da parte di quei signori che da tutto il mondo qui vennero ad abbeverarsi di bellezza e sole, arte e cultura.

L’ Hotel Villa Diodoro progettato sul finire degli anni ’60 ed inaugurato nel 1970, è un albergo di charme, raffinato, esclusivo, concepito per rendere ogni soggiorno un evento indimenticabile.

Da qui si gode al meglio dello spettacolare scenario della Baia di Naxos e del Vulcano Etna, si ha il privilegio di poter utilizzare la rilassante piscina scoperta di acqua dolce, accessibile da maggio a settembre.

Hotel Diodoro è anche leader a Taormina e punto di riferimento in Sicilia nell’organizzazione di congressi e meetings, a cura della Gais Divisione Congressi del Gais Hotels Group. Dispone di ampi spazi congressuali che possono ospitare fino ad 800 persone.

la famiglia De Luca-Bambara)

Nella Taormina che si è consacrata nel mondo come un’icona del top travel, con i suoi luoghi magici, le sue peculiarità e le tradizioni, e con i suoi alberghi di lusso e le maestranze di alto livello, la proprietà dell’Hotel Diodoro, il Gruppo Gais Hotels di Taormina, è un simbolo di brillante imprenditorialità siciliana e fa capo alla famiglia De Luca-Bambara, albergatori da tre generazioni.

Sebastiano De Luca e la moglie Isabella Bambara, con i figli Sergio e Stefania, nel solco di una longeva tradizione familiare, portano avanti con successo un’azienda che da oltre un secolo ormai, nel cuore di Taormina, coccola i suoi ospiti, offrendo loro momenti indelebili e memorie suggestive di una vacanza da sogno.