TAORMINA – Forte crescita per Hermès nel primo semestre del 2024. La maison francese ha chiuso il periodo gennaio-giugno di quest’anno in doppia cifra, registrando vendite a 7,5 miliardi di euro in aumento del 15% e un utile netto a 2,4 miliardi di euro in crescita rispetto ai 2,2 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. In particolare – come riporta PambiancoNews -, nel secondo trimestre le vendite si sono attestate a 3,7 miliardi, in salita del 13 per cento.
“I solidi risultati del primo semestre, nell’ambito di un contesto economico e geopolitico più complesso, riflettono la forza del modello di Hermès – come riporta PambiancoNews ha commentato Axel Dumas, presidente esecutivo di Hermès-. Il gruppo è fiducioso nel futuro e continua a investire, per perseguire la sua verticale progetti di integrazione e creare nuovi posti di lavoro, pur rimanendo fedeli ai propri valori”. “Nonostante il contesto macro economico sfidante restiamo confidenti sulla seconda parte dell’anno. Continueremo a investire, a creare posti di lavoro e ad aprire negozi. In autunno lanceremo anche una fragranza da donna”, ha concluso Dumas.
Hermès – azienda di alta moda e prêt-à-porter, accessori, pelletteria, borse, arredamento, accessori per la casa, gioielli, profumi e valigie di lusso – è intenzionata a rafforzare la sua presenza in Italia. In particolare, in Sicilia attende che si verifichino le condizioni ideali per avviare un punto vendita a Taormina. La nota ed ammirata azienda fondata nel 1837 da Thierry Hermès aveva preso in considerazione l’idea di rilevare la gestione dello storico Bar Mocambo di Taormina, dove adesso è subentrato un altro colosso mondiale dell’alta moda, Dolce & Gabbana.
Rimane l’interesse a poter aggiungere in futuro la Perla dello Ionio alle location dove è presente Hermès ma al momento non è stato individuato un immobile che abbia le caratteristiche auspicate dalla maison francese. I prossimi mesi potrebbero comunque riservare novità.