HomeEuronewsGuerra in Ucraina: ancora feriti e danni, morto un bambino russo 

Guerra in Ucraina: ancora feriti e danni, morto un bambino russo 

Almeno due persone sono rimaste ferite e una struttura è stata danneggiata nella città ucraina di Mykolaiv dopo un attacco russo notturno con droni e missili. Lo ha dichiarato domenica il governatore Vitalii Kim, spiegando che le difese aeree ucraine hanno abbattuto quattro droni sopra la città nelle prime ore del mattino, ma nonostante questi sforzi uno ha colpito la città.

I media locali riferiscono che la Russia ha lanciato un totale di 108 droni e un missile antiaereo durante la notte come parte della campagna aerea in corso contro l’Ucraina. L’aeronautica militare ucraina ha dichiarato di aver abbattuto con successo 56 di questi droni. Gli attacchi hanno preso di mira regioni ucraine come Chernihiv, Sumy, Kiev, Kharkiv, Donetsk e Dnipropetrovsk.

L’attività dei droni è in costante aumento, secondo l’Aeronautica militare ucraina, che dichiara che a novembre i russi hanno schierato più di 2.500 droni, mentre a ottobre ne avevano 2.023. Oltre il confine, nella città russa di Belgorod, il governatore regionale Vyacheslav Gladkov ha dichiarato che un attacco di droni ucraini ha ucciso un bambino di nove anni.

Fonte: Euronews Italia

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.