HomeHome"Grazie Taormina, gesto splendido", lettera di una turista romana a TN24

“Grazie Taormina, gesto splendido”, lettera di una turista romana a TN24

TAORMINA – Ogni tanto accadono fatti che meritano un plauso ed è il caso di un taorminese che si è reso autore di un piccolo grande gesto nei confronti di una turista che a poche ore dal Capodanno ha vissuto una disavventura.

Elisa, una turista di Roma ha scritto alla redazione di TaorminaNews24 una lettera nella quale ha inteso raccontarci come insieme alla sua famiglia siano rimasti colpiti non solo dalla bellezza di Taormina ma anche dalla gentilezza degli abitanti del luogo.

“Siamo arrivati da Roma a Taormina con mio marito e mio figlio il giorno prima di Capodanno, per trascorrere nella bellissima Taormina l’avvento del 2023. Da tempo avevamo il desiderio di visitare la vostra Sicilia e scoprire questo posto di cui tanti amici ci avevano parlato incantati. Una vera perla del Mediterraneo. Così abbiamo prenotato, scegliendo un bed & breakfast perché a noi piace andare nei luoghi più familiari. Dall’aeroporto di Catania abbiamo preso un taxi e ci siamo diretti a Taormina. Ci siamo fatti lasciare vicino alla strada principale (Corso Umberto, ndr) perché ci era stato spiegato che il B&B era lì vicino e per questo avevamo deciso di fare due passi per arrivare alla destinazione a piedi. Non siamo riusciti però a trovare questa struttura e non capivamo dove fosse esattamente. Poi abbiamo incontrato un signore del luogo, molto gentile, che ci ha spiegato che non eravamo affatto vicini al B&B si è offerto di darci un passaggio lui con la sua auto e ci ha accompagnati”.

“Abbiamo apprezzato tantissimo questo gesto cordiale perché nelle feste le persone vogliono stare in famiglia e nonostante fosse quasi orario di cena, il signore ci ha aiutati. Volevamo lasciargli qualcosa per il disturbo ma non ha voluto neanche un centesimo. Non ci ha concesso neanche una foto ricordo insieme perché, per suo desiderio, ci ha detto che non voleva apparire sui social network. “A Taormina siamo ospitali, accogliamo i turisti da sempre, io ho lavorato in un hotel a cinque stelle”, ci ha riferito. Alla fine ci ha augurato buon anno ed è andato via augurandoci buon anno, ma questo gesto bellissimo ci è rimasto nel cuore. Grazie a lui, grazie a Taormina”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,398FansMi piace
1,564FollowerSegui