HomeTurismo & LifestyleGli Emirati Arabi guardano a Taormina: importanti conferme sull'indiscrezione TN24

Gli Emirati Arabi guardano a Taormina: importanti conferme sull’indiscrezione TN24

TAORMINA – Taormina si conferma al centro di svariate attenzioni da tutto il mondo, cresce l’interesse e lo scenario di un territorio che sta diventando meta privilegiata dei top brand del lusso, viene seguito e valutato con una significativa attenzione anche dal mondo arabo. Il focus riguarda, in particolare, l’ambito dei possibili investimenti immobiliari con lo sguardo rivolto al settore dell’hospitality. Negli ultimi anni la capitale del turismo siciliano ha visto l’arrivo in città di Bernard Arnault, il “re del lusso” (LVMH), ma anche altre iniziative di respiro internazionale come l’ingresso di Four Seasons al San Domenico Palace. E adesso potrebbero esserci altre novità di assoluto rilievo alle porte per i prossimi anni.

Lo avevamo anticipato e lo ribadiamo che, al netto di tante voci più o meno fondate che erano già circolate in passato, il vento degli Emirati Arabi ora comincia a soffiare in termini più concreti, in prospettiva, anche sull’Italia e sulle destinazioni più iconiche del Bel Paese. E in questo contesto rientra Taormina. Lo scenario a suo tempo prospettato da TN24 di possibili investimenti all’orizzonte a Taormina è stato riportato e rilanciato adesso anche dalle pagine del sito dell’autorevole IICUAE, Italian Industry & Commerce Office in the Uae – Camere di Commercio Italiane all’Estero.

Come evidenziato da TN24 una figura che guarda con grande attenzione a Taormina è lo Sceicco Sua eccellenza Ahmed Bin Faisal Al Qassimi, presidente onorario della IICUAE (Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti), è stato già in più occasioni a Taormina. “Mi piace molto la Sicilia, vado spesso a Taormina e apprezzo anche la Sardegna e la Costiera Amalfitana”, ha dichiarato pubblicamente in una intervista Al Qassimi, stimata figura internazionale che dunque non ha fatto mistero del suo apprezzamento per la Perla dello Ionio. E al contempo in questa direzione ci sarebbe la spinta di personalità di spicco del mondo imprenditoriale internazionale, la cui intenzione già maturata da qualche tempo sarebbe quella di proporre allo stesso sceicco una presenza su Taormina, in un territorio di particolare importanza per l’Italia e l’Europa e più in generale nell’area del Mediterraneo.

La Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti (la cui assemblea si avvale di apprezzate figure professionali italiane come il presidente Stefano Campagna, Emma Chiaramonte, Manager della Camera ed il segretario generale Mauro Marzocchi) è un faro di eccellenza e un ponte vitale tra le comunità imprenditoriali italiane ed emiratine, una realtà strategica per sostenere, accompagnare e sviluppare le relazioni economiche tra Italia e Emirati Arabi Uniti. La Camera, con sede a Dubai, ha dato un’assistenza incisiva e di qualità alle imprese e ha facilitato il commercio tra l’Italia e gli Emirati, fornendo preziosa assistenza alle aziende italiane interessate al mercato emiratino e a quelle già operanti nella regione. Nel corso degli anni, ha supportato e collaborato, inoltre, quelle imprese italiane che hanno il potenziale per avere successo in un mercato ricco e altamente competitivo come quello degli Emirati.

Sua eccellenza Sheikh Mohammed bin Faisal Al Qassimi, inoltre, è l’uomo forte di Manafa LLC, una holding e casa di investimento con una significativa presenza negli Emirati Arabi Uniti, un gruppo che ha visto una forte espansione nella regione e oltre. E c’è decisamente molto di più perché si tratta anche dell’attuale Chairman of United Arab Bank. Presidente del Consiglio di amministrazione della United Arab Bank, eletto nel marzo 2024, Sheikh Mohammed Al Qassimi insomma può vantare un’eminente esperienza in molti settori, tra cui quello finanziario e bancario, investimenti di private equity, investimenti sul mercato dei capitali, investimenti immobiliari immobiliare, alberghiero, turistico e commerciale. Ricopre inoltre posizioni di rilievo e siede nei consigli di amministrazione di diverse organizzazioni di alta valenza in ambito mondiale.

“Pertanto – come anticipato da TN24 e ora riportato da IICUAE, Italian Industry & Commerce Office in the Uae – Camere di Commercio Italiane all’Estero – è necessario prestare attenzione agli sviluppi che potrebbero emergere nelle prossime settimane, con gli Emirati Arabi Uniti pronti a svolgere un ruolo significativo a Taormina. E questa volta, c’è molto di più che semplici voci e speculazioni”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.