TAORMINA – Momento toccante a Taormina dove oggi è stata celebrata in aula consiliare dall’Amministrazione e dal Consiglio comunale della città la campionessa paralimpica di tennis-tavolo, Giada Rossi. L’atleta friulana, di San Vito al Tagliamento, ha rappresentato la propria nazione in tre edizioni dei Giochi paralimpici, conquistando un oro e due bronzi. Lo scorso settembre, in Francia, a Parigi, ha conquistato la medaglia d’oro nel singolare alle Paralimpiadi, battendo in finale la cinese Liu Jing, campionessa in carica.
Giada Rossi è stata accolta dal sindaco Cateno De Luca, dall’assessore allo Sport, Mario Quattrocchi, dal presidente del Consiglio, Pinuccio Composto, con la Giunta e tutti i componenti del Consiglio comunale di Taormina che hanno tributato un lungo e meritato applauso alla campionessa. Una donna forte e coraggiosa, che non si è arresa agli ostacoli della vita e li ha affrontati a testa alta, con uno slancio speciale, fatto di tanta generosità e un cuore straordinario. Un esempio di passione e dedizione per lo sport e di profondo amore per la vita.
“Ho avuto il piacere di accogliere Giada Rossi, campionessa paralimpica che lo scorso settembre a Parigi ha dimostrato, ancora una volta, cosa significano determinazione e passione – ha detto il primo cittadino di Taormina -. Il suo successo è un esempio straordinario non solo per il mondo dello sport, ma per tutti noi. Come Amministrazione, abbiamo voluto riconoscere il suo impegno e i suoi traguardi consegnandole un attestato simbolico, un piccolo gesto per ringraziarla di essere un’ispirazione e un esempio per la nostra comunità. Grazie, Giada, per rappresentare così bene i valori dello sport e della vita”.