HomeSiciliaGermanà: "Ponte sarà la svolta anche per il polo Taormina-Naxos. Presenze raddoppieranno"

Germanà: “Ponte sarà la svolta anche per il polo Taormina-Naxos. Presenze raddoppieranno”

“Solo col Ponte sullo Stretto potrà esserci una svolta nel nostro territorio”. Lo afferma il parlamentare messinese e Commissario regionale della Lega, Nino Germanà.

“Aeroporto Fontanarossa – Aeroporto dello Stretto in un’ora di percorrenza ferroviaria – spiega Germanà. Inoltre si potrà collegare un’area di 700.000 residenti con una da 600.000, a metà c’è il polo turistico di Taormina-Giardini Naxos, a 15 minuti da Messina Milazzo e il porto per le isole Eolie. La somma delle presenze turistiche annue oggi nei tre comprensori supera i 5 milioni e col Ponte sullo Stretto raddoppieranno grazie ad una accessibilità migliore degli italiani e allungamento stagioni. Ponte e Libertà!”.

“Stiamo parlando di 60 miliardi investiti in infrastrutture tra Sicilia e Calabria. Noi siamo l’Italia del sì! Per il ponte si parte a fine anno e i 60 miliardi riguarderanno le altre infrastrutture – ha aggiunto Germanà -. Il 100% dei siciliani risparmierà due ore di tempo su ogni treno continente – Sicilia. L’82% dei siciliani sarà ad una distanza temporale da 10 minuti (Messina) a 3 ore di treno dal ponte. Il Ponte sarà a 3 ore di treno da Napoli, 4 da Roma, 5 da Firenze e Bari, 6 da Bologna, 7 da Milano e Venezia, 8 da Torino e Genova. Un viaggio in treno inquina 8 volte di meno per passeggero rispetto a un viaggio in aereo”.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui