L’avventura di Mario Balotelli al Genoa potrebbe essere già al capolinea dopo sole due gare. La società ligure ha esonerato il tecnico che lo aveva voluto a Marassi, Alberto Gilardino, ma soprattutto a pesare sulla possibile scelta dell’attaccante rossoblù adesso c’è la scelta del nuovo allenatore in arrivo. Si tratta di Patrick Vieira, che in passato ha avuto un duro scontro con Balotelli.
I due sono stati compagni di squadra nell’Inter del Triplete ma poi, soprattutto, Vieira divenne l’allenatore del Nizza quando nel club transalpino militava l’attaccante, reduce da due stagioni brillanti con il club francese (rispettivamente da 15 e 18 reti in Ligue 1) e il risultato fu la cessione di Balotelli perché secondo l’allenatore “non era adatto ad un gioco di squadra”.
A questo punto bisognerà vedere se si arriverà ad una riappacificazione tra i due o se, invece, l’arrivo di Vieira sotto la Lanterna coinciderà con un clamoroso addio immediato di Balotelli, che potrebbe persino decidere di rescindere il suo contratto. I tifosi si augurano la permanenza di Supermario, che potrebbe risultare importante nella lotta salvezza che vedrà protagonisti i rossoblù da qui in avanti e già domenica nel match contro il Cagliari.