Gian Piero Gasperini spinge la sua Atalanta prima della gara di Coppa Italia di mercoledì sera contro il Cesena. Il tecnico della squadra orobica, al momento in vetta al campionato di Serie A, non nasconde più le ambizioni dell’Atalanta e punta, intanto, alla conquista della Coppa Italia.
“È uno degli obiettivi stagionali, per la formula con cui è costruita c’è l’opportunità di arrivare presto in alto – ha dichiarato il tecnico nerazzurro a Sportmediaset -. Possiamo puntare alla semifinale e alla finale. Vincere tutto? Noi cerchiamo di continuare a giocare le nostre partite al massimo, parlare di scudetto non ci rende più forti. Ci sono tante squadre in pochissimi punti, noi sicuramente ci troviamo molto in alto dopo una serie di vittorie notevoli, però siamo solo a 16 giornate giocate su 38. In questo momento parlare di scudetto non aggiunge niente”.
Gasperini ha anche parlato di Nicolò Zaniolo, decisivo a Cagliari e ora alla ricerca di un posto da titolare: “Va a segno da due partite di fila in campionato, è cresciuto molto sotto l’aspetto atletico. Per lui, come per gli altri, parla sempre il campo. È in un momento positivo, noi abbiamo sempre pazienza e fiducia nei confronti di tutti. Dobbiamo diventare sempre più forti come squadra, si parla troppo dei singoli. Questo è uno sport di squadra, se tutti si mettono a disposizione si diventa una squadra migliore”.