Gian Piero Gasperini commenta con soddisfazione la vittoria dell’Atalanta contro l’Empoli e lancia i bergamaschi nella corsa scudetto. “Questa è una squadra che può vincere o perdere, ma sul piano dell’atteggiamento non è mai mancata. Le partite non sono mai facili, siamo stati bravi noi a renderla tale”.
“Lookman? Siamo tutti professionisti, la sua doppietta è il modo migliore per andare avanti. La vittoria suggerisce che abbiamo una straordinaria classifica. Ora abbiamo il Venezia, non certo facile. C’è lo scontro diretto (Napoli-Inter, ndr) e il nostro obiettivo è recuperare punti almeno su una delle due. Poi vediamo. Non si possono fare previsioni, tutte le partite hanno delle trappole ed è la bellezza di questo campionato” ha continuato l’allenatore della Dea.
“L’Atalanta ha avuto davvero a gennaio una serie sfortunata di infortuni. Quando mi parlavate di scudetto nel girone d’andata, dicevo che ne avrei parlato eventualmente a 10 giornate dalla fine se fossimo stati ancora lì. Siamo stati a lungo anche in testa alla classifica. Se devo dire la verità, a giugno, dopo la vittoria dell’Europa League, vedevo l’Inter sopra tutte e poi noi in grado di potercela giocare con tutte le altre. E’ andata più o meno così”.