Ancora un rinvio per il servizio de Le Iene con una testimonianza inedita sul delitto di Garlasco. Stavolta però è il programma che non andrà in onda stasera per lasciare spazio alla partita di Coppa Italia tra Juventus e Udinese, alle ore 21.
Le Iene torneranno in onda venerdì 5 dicembre quando Italia 1 trasmetterà in prima serata una puntata de “Le Iene presentano: La Cura – Tutto quello che devi sapere per stare meglio”.
Non mancano le polemiche che, intanto, accompagnano il prolungato congelamento dell’annuncio servizio bomba sul caso Garlasco. Sui social, in particolare, si registra una bufera con Le Iene, già in vista della puntata dell’11 novembre, avevano annunciato un servizio con scoop sulle indagini di Garlasco attraverso una “testimonianza inedita” in grado di imprimere una svolta al mistero e di risultare determinante nell’ottica dei nuovi accertamenti in corso per ricostruire l’accaduto ed il tragico omicidio di Chiara Poggi.
Anche nelle due successive puntate c’è stato poi un rinvio e l’attesa dei telespettatori prosegue. Dietro alla mancata messa in onda ci sarebbe l’esigenza di non interferire con le indagini in corso da parte della magistratura.
Alessandro De Giuseppe, il giornalista autore dell’inchiesta, nella puntata de Le Iene del 18 novembre ha risposto alle sollecitazioni del pubblico precisando il motivo per il quale è stata sinora rimandata la messa in onda del servizio sul delitto di Garlasco: “In tantissimi ci avete chiesto perché non è andato in onda il delitto di Garlasco. Ebbene, vista l’importanza del contenuto e la delicatezza del momento ci è stato chiesto di aspettare. E noi, nel rispetto dei ruoli, aspettiamo che arrivi il momento giusto per pubblicare quanto raccolto”.


