Nel giallo di Garlasco c’è un’altra traccia biologica che ora tiene in apprensione Andrea Sempio rispetto ai possibili sviluppi del materiale rinvenuto nelle unghie di Chiara Poggi.
La relazione depositata dalla perita dott.ssa Denise Albani ha scritto che, attraverso il calcolo biostatistico, c’è una possibile da forte a moderatamente forte che l’aplotipo y maschile rinvenuto sul quinto dito della mano destra – MDX5 – sia di Sempio, ma sarebbe anche moderata la possibilità che appartenga sempre a Sempio anche quello sul primo dito della mano sinistra, MSX1.
La prova MDX5, analizzata tardivamente, ha rivelato una traccia compatibile con la linea paterna di Sempio, suggerendo un possibile coinvolgimento del 37 enne nel delitto di Chiara Poggi, e ha portato alla riapertura del caso e a nuove ricerche. E’ battaglia tra la difesa di Sempio che si dice assolutamente tranquilla sugli esiti della perizia e sulla posizione di Sempio, ritenendo che MDX5 non possa provare nulla. Ora i riflettori si spostano su MSX1.


