Cateno De Luca riapre al centrosinistra e sulla presa di posizione arriva subito la risposta del gruppo di Fratelli d’Italia all’Ars, che non ha “gradito” la virata politica del sindaco di Taormina, che sin qui si era avviato verso un accordo romano con il centrodestra con vista sulle Regionali 2027 e intanto aveva già sostenuto la coalizione di centrodestra nelle altre regioni.
Il capogruppo al Parlamento Siciliano del partito di Giorgia Meloni, Giorgio Assenza ha commentato così la decisione del capo di Sud chiama Nord di votare la mozione di sfiducia a Renato Schifani e contestualmente di formulare la sua “ultima disponibilità” ad una alleanza con il centrosinistra per battere il centrodestra.
“Abbiamo ascoltato in aula – ha detto Assenza – la “lectio magistralis” che ci ha somministrato l’on. De Luca, che si è aggiunto con i suoi voti alla mozione di sfiducia a Schifani (bocciata) come guanto di sfida. Bene, guardiamo con ansia ai suoi movimenti e a cosa deciderà per il futuro. Dico al centrosinistra: approfittatene perché De Luca ha detto che sennò da gennaio non farà parte della vostra coalizione”.
“Noi siamo coerenti e non cambiamo idea. Siamo un asse portante del centrodestra e rimaniamo sulle nostra posizioni, oggi e anche domani”, aggiunge Assenza.


