TAORMINA – Il gruppo Forza Italia giovani di Taormina in una nota annuncia la sua adesione alla “Piattaforma Taormina 2028”.
“Da qualche giorno abbiamo tutti appreso la notizia dell’avviamento della piattaforma Taormina 20-28, a cui ha già aderito il gruppo Progetto Ricostruzione Taormina – si legge nel documento diffuso dalla responsabile comunicazione di Forza Italia giovani, Adele Scibilia con Vittorio Sabato, segretario comunale di FI giovani a Taormina –. In seguito ad una ponderata riflessione, riteniamo alquanto doveroso aderire a quest’iniziativa. Il gruppo Forza Italia Giovani Taormina ha a cuore primariamente gli interessi della comunità taorminese. Siamo assolutamente d’accordo con le parole del consigliere Luca Manuli, che ha il merito di aver analizzato le delibere in maniera oggettiva e razionale. In particolare, la questione riguardante la costruzione di futuri parcheggi, per residenti o non, nel comprensorio di Taormina è assolutamente condivisibile, nelle ipotesi sottoposte dal consigliere Manuli. Ci troviamo in linea con i concetti e le idee affrontate da quest’ultimo, e condividiamo la scelta di svolgere ogni singola azione amministrativa basandosi su statistiche e analisi di dati, con i quali ogni giorno i cittadini devono confrontarsi”.
“La nuova Amministrazione di Taormina – continua Forza Italia giovani – dovrebbe realmente approcciarsi ai problemi della città e dei cittadini e scegliere le soluzioni in maniera strategica, sulla base di analisi di tipo economico, e non solo. Abbiamo accolto questa novità con grandi speranze verso il futuro, un futuro in cui i giovani non siano mere figure utilizzate in campagna elettorale, ma in cui essi siano protagonisti. Parlare già da adesso delle prossime elezioni sarebbe da sprovveduti, piuttosto bisognerebbe coinvolgere i giovani, coadiuvati dall’esperienza dei veterani della politica cittadina, nel creare un dibattito sano e aperto a tutte le realtà presenti, lasciando indietro quelle che sono ormai vecchie e obsolete rivalità. Secondo FIGT, la Piattaforma Taormina 20-28 si accosta alla nostra idea di futuro e perciò ci affianchiamo a PRT in questo progetto”.