TAORMINA – La mareggiata sconvolge l’intera costa orientale della Sicilia ma nemmeno la devastazione in corso riesce a fermare l’incoscienza di chi mette a rischio a la propria vita e quella degli altri. Stavolta l’episodio increscioso si è verificato in serata a Taormina, nella frazione di Mazzeo, che da diverse ore è sotto assedio per le onde del mare che sferzano la costa.
Nonostante il divieto di avvicinarsi alla spiaggia e la situazione di grave pericolo, un ragazzo questa sera ha deciso di percorrere il lungomare con la sua Yaris e ha oltrepassato le transenne di sicurezza posizionate in zona dalle autorità. Ma la bravata ha avuto per questo giovane un esito a metà tra l’infausto e il grottesco.
Proprio nell’istante in cui il ragazzo transitava un’onda ha travolto l’automobilista, rimasto incastrato tra la ringhiera del giardino di un noto locale della zona e la porta d’ingresso allo stesso ritrovo.
Le urla del giovane, che chiedeva aiuto, hanno richiamato l’attenzione di un cittadino di Mazzeo che è sceso subito in strada, in pigiama, e ha soccorso il malcapitato. Sul posto poi sono arrivati i Vigili del Fuoco.


