TAORMINA – Il tormentone è solo all’inizio: cosa farà Fiorello nei prossimi mesi? Tornerà in tv o si prenderà davvero un anno di pausa? Sull’argomento l’ad della Rai, Roberto Sergio, alla presentazione dei palinsesti Rai ha dichiarato che lo showman siciliano “adesso è in vacanza, sul divano con la tv accesa su sport e serie tv”.
“Quando tornerà dalla Sardegna cominceremo a ragionare” ha detto. E ha aggiunto: “Qualche timore che finisca da Simona Sala (la direttrice di Rai Radio 2, ndr) ce l’ho”, alludendo a un possibile ritorno in Rai dello showman siciliano. Poi ha osservato: “Lui fa sempre così. Fa due anni, poi si ferma e questo gli consente di ricostruire nuove idee e nuove storie”. In ogni caso “non ha intenzione di andare altrove”.
A Discovery, nel frattempo, dicono che non c’è niente di concreto sul suo trasferimento a settembre alla loro emittente ed hanno anzi bollato le voci (insistenti) come una «notizia falsa e priva di fondamento», ma c’è chi è pronto a scommettere che sia solo questione di tempo.
E sui social i fans di Fiorello lo esortano a tornare al più presto in tv: “Fiore ti aspettiamo”; “Torna, senza di te la tv è una noia mortale”; “Ma quale divano, mandate gli altri in pensione, rivogliamo Fiorello”, sono solo alcuni dei commenti dei sostenitori di Fiorello. E addirittura c’è chi ha lanciato una suggestiva idea: “Non andare a Roma, il prossimo programma lo devi fare da Taormina o Letojanni, fagli vedere la bellezza della nostra Sicilia”.