GIARDINI NAXOS – Si è svolta sabato scorso, presso la Parrocchia Santa Maria Raccomandata, alla presenza di Autorità Civili, Militari, di Funzionari del DRPC Sicilia e di varie Organizzazioni di Volontariato la cerimonia del venticinquesimo anniversario della costituzione del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Giardini Naxos.
“Un traguardo importante – spiega il Gruppo Comunale di Protezione Civile della città naxiota, coordinato da Ivan Micciulla -, frutto del lavoro di ogni singola Volontaria e Volontario, che hanno permesso di raggiungere importanti risultati ed obiettivi. Un momento nel quale si è ricordata la storia del Gruppo e le innumerevoli attività, sia ordinarie che emergenziali, nelle quale è stato coinvolto, contribuendo mediante l’impiego di uomini e mezzi. Un Gruppo Comunale che oggi rappresenta un punto di riferimento per la cittadinanza e per l’intero comprensorio, sempre pronto ad intervenire ogni qualvolta ce ne sia di bisogno. Essere Volontari di Protezione Civile è una scelta, che ognuno di noi in maniera consapevole abbiamo fatto, e che ogni giorno confermiamo nelle nostre attività e nel donare il nostro tempo a favore delle Comunità. Un ringraziamento a tutte le Autorità e le Organizzazioni di Volontariato intervenute, nonostante le condizioni meteo non proprio favorevoli”.
Nell’occasione sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco Giorgio Stracuzzi, l’assessore alla Protezione Civile, Ferdinando Croce, l’ex sindaco Nello Lo Turco, il coordinatore del gruppo comunale di Protezione Civile di Giardini Naxos, Ivan Micciulla, e Giovanni Motta, Funzionario del DRPC Sicilia.