Claudio Calabri è il nuovo Amministratore Unico di Fenice Srl, la società che gestisce il brand di moda di Chiara Ferragni. L’Assemblea dei soci – come riportato da SkyTg24 – ha deliberato, con un voto unanime, la nomina di Calabi quale Amministratore Unico della società. Lasciano la gestione sia l’influencer Chiara Ferragni, amministratore delegato della società e azionista di Fenice con il 32,5%, che Paolo Barletta, presidente e azionista del 40%.
Barletta di recente ha acquistato a Taormina lo storico albergo Hotel Villa Diodoro, che dal 2025 sarà interessato da un importante piano di ristrutturazione ed ammodernamento a conclusione del quale la struttura ricettiva diventerà un 5 stelle lusso.
Dunque, Chiara Ferragni fa un passo indietro e non sarà più l’amministratore delegato di Fenice, la società che gestisce il suo brand di moda. Lo ha deciso l’assemblea dei soci che si è tenuta lo scorso 28 ottobre e che ha designato come suo successore Calabi. Fa un passo indietro, in tal senso, anche Paolo Barletta che lascia la presidenza. Ferragni e Barletta sono azionisti dell’azienda rispettivamente con il 32,5 e il 40 per cento. Il restante 27,5 per cento è invece nelle mani di Pasquale Morgese. La nomina di Calabi sarà effettiva dal 4 novembre. “Il manager, ex ceo di Rcs e Il Sole 24 Ore – come evidenziato anche da Lettera43.it -, sarà amministratore unico della società che gestisce il brand dell’imprenditrice digitale”.