HomeTurismo & LifestyleESCLUSIVA TN24 - Lo sceicco Khalifa Al-Thani a Taormina

ESCLUSIVA TN24 – Lo sceicco Khalifa Al-Thani a Taormina

TAORMINA – Proseguono gli arrivi di importanti personalità internazionali a Taormina e si registra un ospite decisamente d’eccezione nella capitale del turismo siciliano. Secondo quanto appreso in esclusiva da TN24 nei giorni scorsi c’è stata la presenza in città di Khalifa Bin Abdulla Al Thani.

Il giovane Al-Thani è un membro della famiglia reale del Qatar guidata dall’emiro Tamīm bin Hamad Al-Thani. Khalifa Al-Thani dopo aver avviato i suoi studi in una scuola di economia ha deciso di dedicarsi al cinema, dove si è affermato come regista di fama internazionale, curatore e artista visivo multidisciplinare, le cui opere esplorano l’identità araba e qatariota, con film apprezzati e premiati a festival internazionali. Ha fondato la piattaforma culturale Intajat ed in precedenza ha avviato la serie cinematografica Intaj con l’Istituto Cinematografico di Doha, che utilizza format immersivi per il dialogo culturale. Più che una piattaforma, Intajat è un messaggio al Qatar e al mondo: che la creatività è un bene nazionale. Ed il dialogo globale inizia dalle voci locali. Questa stessa cultura, se strutturata, può influenzare i mercati.

Viene considerato una figura di riferimento nello scambio culturale globale, per il suo impegno nell’ottica di un futuro culturale inclusivo e consapevole. Ha lavorato a una varietà di progetti, che spaziano da film a mostre. Ha diretto, scritto e prodotto diversi film, in particolare “A Tale of a Song” con Al Jazeera Documentary. Al-Thani ha conseguito una laurea in Belle Arti in Cinema e Video presso la School of Visual Arts di New York e attualmente lavora presso il Doha Film Institute.

Al Thani ha trascorso alcuni giorni nella Perla dello Ionio, soggiornando in una incantevole struttura della città, ed ha avuto modo di ammirare la grande bellezza del territorio. Khalifa è rimasto incantato dalla Sicilia e potrebbe presto tornare qui.

Il mondo guarda a questo giovane reale del Qatar con attenzione e ne viene riconosciuta la leadership sia nella creatività che nell’imprenditorialità. Buzz Magazine ha celebrato lo sceicco Khalifa Al-Thani non solo come artista visionario, ma anche come stratega per la prossima generazione, che vede in ogni sua iniziativa un passo verso un futuro creativo più inclusivo ed economicamente sostenibile.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui