Sven-Goran Eriksson, ex allenatore della Lazio ed ex ct dell’Inghilterra, commuove il mondo con un messaggio di addio alla vita in un documentario di Amazon Prime intitolato “Sven”.
Eriksson, 76 anni, è nella fase terminale della sua malattia, un cancro al pancreas, e nelle sue riflessioni su ciò che ha fatto e che ha vissuto ha detto di aver avuto “una bella vita” e ha invitato tutti a ricordarlo come “una persona positiva”.
Lo svedese nel documentario ha ripercorso le sue imprese sportive, lo scudetto con la Lazio vinto all’ultima giornata mentre la Juve perdeva a Perugia, e poi l’esperienza da allenatore del Manchester City e alla guida della Nazionale Inglese. Di lui parlano in questo documentario ex calciatori che sono stati allenati da Sven, come David Beckham e Wayne Rooney, che hanno raccontato la carriera del tecnico, il rapporto con il mister e le sue qualità umane.
Il Daily Mail ha riportato alcune frasi molto emozionanti tratte del documentario: «Spero che alla fine la gente dirà, sì, era un brav’uomo, ma non tutti lo diranno. Spero che mi ricorderete come un ragazzo positivo che cercava di fare tutto il possibile. Non dispiacetevi, sorridete. Grazie di tutto, allenatori, giocatori, il pubblico, è stato fantastico. Prendetevi cura di voi stessi e prendetevi cura della vostra vita. E vivetela». Eriksson conclude il suo messaggio con un semplice ma struggente “Ciao”.