TAORMINA – Si avvicina il periodo delle piogge e, al tramonto della stagione estiva, è stata avviata a Taormina la pulitura dei torrenti.
Ripulito, in particolare, un primo tratto del torrente Sirina. Si tratta di una notizia incoraggiante nell’ottica della messa in sicurezza delle aree abitate e adesso l’aspettativa è che, al più presto, possa avvenire lo stesso con il Santa Venera, che rappresenta da molto tempo ormai una “bomba ad orologeria” per il territorio.
“Il torrente Sirina è stato pulito – ha detto la consigliera comunale Jenny Gullotta – ed io personalmente neanche ricordo da quanti anni non lo vedevo più così come adesso. L’attività di ripulitura è frutto di un iter iniziato nel 2022 e completato dall’attuale Amministrazione, perché per fare ogni cosa richiede tempo, bisogna seguire ogni passaggio, ma ciò che conta sono i risultati ottenuti in tempi utili, prima delle piogge. L’impegno di tutti è massimo”. “Ora – aggiunge Gullotta – rimane il Santa Venera e posso assicurare che stiamo cercando di agire anche su quello ma ripeto ci vuole tempo e un immane lavoro che stiamo facendo”.