TAORMINA – Primi interventi nel disastro provocato dal Ciclone Harry e dalle mareggiate a Taormina nel litorale. Scenario impressionante di devastazione e danni pesantissimi a Mazzeo.
“Abbiamo avviato subito alcuni lavori urgenti – spiega a TN24 l’ing. Vincenzo Barbagallo, dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale e capo della Protezione Civile Comunale – ma è chiaro che ci sono danni ingenti ovunque, su tutto il territorio, nell’intero litorale. Stiamo rimuovendo il materiale detritico, intanto stiamo affrontando la messa in sicurezza e faremo la progettazione dei manufatti demoliti per ridare la piena operatività alla frazione di Mazzeo e negli altri luoghi”.
“Stiamo facendo i conti anche con i rischi legati alla presenza dei curiosi. Ci sono dei punti dove le mareggiate hanno scavato la sede stradale e la gente ci passa sopra e non si rende conto del pericolo. c’è chi va a fare foto, chi cerca monetine. è un pericolo nel pericolo. come quella persona che ha percorso un tratto di strada e ha forzato le transenne, mettendo a rischio anche la vita dei soccorritori”.


