TAORMINA – Nicola Salerno, managing director di Egmont Viaggi ha raggiunto la Turchia, dove si è aperta oggi la tre giorni di Emitt, East Mediterranean International Tourism ad Travel Exhibition 2025, fiera del turismo in programma dal 5 al 7 febbraio a Istanbul.
Egmont, riferimento dei tour operator e DMC in Italia è un’azienda leader nel turismo ricettivo che ha siglato nei giorni scorsi un’importante partnership con un altro player di primo piano, Acampora Travel, nel quadro di un asse strategico che consentirà una presenza capillare in tutto lo stivale, attraverso una rete di uffici operativi dislocati in località strategiche: Taormina, ma anche Sorrento, Roma, Venezia e Riva del Garda.
Al Tüyap Fair Convention & Congress Center di Istanbul, Nicola Salerno porta dunque Taormina e l’Italia, protagoniste con la proposta di un turismo di qualità.
L’appuntamento nel Bosforo segna la prima uscita ufficiale di Egmont con Acampora Travel, ed è presente anche il marchio “That’s Amore”, altro brand dell’azienda sorrentina che fa capo all’imprenditore Gino Acampora (Ceo di Acampora).
“E’ la prima volta che Egmont partecipa all’Emitt – evidenzia Nicola Salerno a TN24 -. E’ una tappa strategica perché ci troviamo nella “porta” dell’Oriente, non c’è soltanto una clientela turca ma ci sono anche contatti con gli operatori arabi e c’è la linea diretta con Turkish Airways da Catania a Istanbul. E’ un vantaggio per la nostra destinazione, Taormina. Qui si sta lavorando bene registriamo parecchie richieste sul lusso, sui gruppi e sugli hotel a 5 stelle. In questo primo giorno le indicazioni che arrivano sono certamente positive”.