TAORMINA – Il Comune di Taormina ha deciso di affidare ad un legale l’incarico assistenza tecnico specialistica in merito al procedimento attraverso cui si concretizzerà il transito della gestione del Servizio Ecologia ad un nuovo operatore economico. Per questo motivo l’ente ha dato apposito incarico consulenza all’avv. Antonella Cardillo, professionista del foro di Catania.
Il segretario generale del Comune di Taormina, Giuseppe Bartorilla, nella determina di conferimento dell’incarico, parla di “ripetute inadempienze addebitabili alla ditta appaltatrice”, pertanto “questa stazione appaltante, previe rituali contestazioni, ha provveduto alla risoluzione in danno del contratto d’appalto dal 1 luglio 2024”.
“Perciò – spiega Bartorilla – si ritiene opportuno conferire incarico ad un professionista per l’espletamento di una consulenza tecnico specialistica in merito al procedimento attraverso cui si concretizzerà il transito della gestione del Servizio Ecologia del Comune di Taormina dal precedente al nuovo operatore economico, alla luce della complessità della materia”. A seguito di individuazione ed interpello da parte del responsabile dell’Area Amministrativa, è stato così conferito l’incarico all’avv. Cardillo, che si è resa disponibile ad accettare l’incarico, per un compenso di importo omnicomprensivo pari a 3.686 euro.