HomePrimo pianoDell'Oglio ricorda Armani: "Un gigante della moda e dell'Italia" (VIDEO)

Dell’Oglio ricorda Armani: “Un gigante della moda e dell’Italia” (VIDEO)

TAORMINA – L’Italia e il mondo salutano Giorgio Armani e un ricordo toccante dello stilista arriva da Taormina attraverso le parole dell’imprenditore Mario Dell’Oglio, già presidente della Camera Italiana Buyer Moda e proprietario di una delle aziende più apprezzati della moda “made in Italy”. 

ICONA DELL’ITALIA. “Giorgio Armani – dichiara Dell’Oglio a TN24 – e’ stato un gigante della moda e dell’Italia. E’ stato capace di essere un grande imprenditore ed altrettanto eccelso creativo e stilista. Contemperare tutte queste doti nella stessa persona e farlo in questo modo non e’ da tutti ed anzi e’ una cosa molto rara. Ha fondato e reso eccezionale un’impresa che ha saputo esprimere bellezza e valore ma anche ricchezza con i conti apposto. Ha raccontato l’Italia così come la desideriamo. A pieno titolo viene considerato ovunque una figura iconica del nostro Paese. Ricordo le feste incredibili che organizzava e c’era un parterre di attori internazionali di altissimo livello. C’era anche Sophia Loren. E tutti avevano stima e ammirazione sincera per Armani”. 

L’ULTIMO INCONTRO. “La tristezza e’ infinita perché con Giorgio Armani se ne va un mondo di personalità straordinaria. L’ho incontrato per l’ultima volta a giugno in show-room a Milano. Era andato a controllare i capi, si e’ avvicinato ai manichini e diceva “questo non mi piace, non e’ coerente, spostiamolo”. Voleva curare e seguire tutto il lavoro da vicino. Due settimane dopo c’erano poi le sfilate e purtroppo non si e’ presentato. Era stato segretamente ricoverato in ospedale”. 

L’EVENTO ARMANI CON D’O. “Nel 2023 abbiamo fatto un esperienza straordinaria di partnership con il gruppo Armani. Sono orgoglioso di quella esperienza e della considerazione che e’ stata data alla mia persona e alla mia azienda. Hanno voluto far godere ai loro clienti la bellezza di Taormina e li hanno portati nella nostra boutique e anche alla cena esclusiva”. GUARDA IL VIDEO RICORDO DI GIORGIO ARMANI.

ARTICOLI CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

35,880FansMi piace
14,200FollowerSegui